• Sicilia Continente Gastronomico
  • Alla scoperta della felicità

La festa de Le Soste di Ulisse

Read More

20 e 21 novembre 2016

Il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo ha ospitato uno dei più grandi eventi organizzati nel Mezzogiorno d'Italia: i 39 chef de Le Soste di Ulisse insieme ad oltre 20 cantine siciliane hanno festeggiato così il meglio della Sicilia.

Project Description

La Sicilia è un continente è stato questo il tema della grande festa siciliana organizzata il 20 e 21 novembre 2016 a Villa Igiea a Palermo da Le Soste di Ulisse.
La festa è iniziata con una cena di gala che ha visto protagonisti gli chef, le cantine e i partner de Le Soste di Ulisse.
Le più autorevoli testate giornalistiche e i migliori chef nazionali ed europei, si sono riuniti per discutere sulle prospettive della cultura siciliana che nell’enogastronomia, nell’accoglienza e nell’ospitalità raggiunge livelli di eccellenza, per tradizione.
Nella seconda giornata abbiamo organizzato il dibattito La profondità della storia, la modernità dei gusti, l’innovazione dei servizi. La scrittrice Simonetta Agnello Hornby, lo chef Massimo Bottura e il sommelier campione del mondo Luca Gardini ne hanno discusso con Le Soste di Ulisse.
Poi grande spazio alla cultura gastronomica popolare: gli chef de Le Soste di Ulisse, accanto a grandi artigiani siciliani, si sono cimentati con il cibo di strada. La più autentica delle espressioni gastronomiche che da secoli contraddistingue, abbiamo così celebrato la Sicilia e la sua cultura nella splendida ambientazione di Villa Igiea.

Project Details

  • Client

    YES!

  • Skills

    • Press Agency
    • PR
    • Event
    • Social Network
Gallery

Event

Grazie alla nostra passione per un'organizzazione che cura anche i più piccoli particolari è stato un grande successo nonostante l'evento per dimensioni, durata, difficoltà logistiche e numero di partecipanti avesse pochi precedenti in Italia.

Social Network

L'hashtag #SiciliaContinente ha avuto un grande successo su tutti i canali social, prima dopo e durante l'evento. Anche grazie al teaser rilascaito prima dell'evento e del grande lavoro fatto sui media.

Press Agency

É stato il primo evento in Sicilia ad ospitare tutti insieme i più autorevoli giornalisti del settore, il rilievo dato da Tv e giornali è stato enorme, non solo sui network specializzati ma anche da tanti canali generalisti.

Sicilia Continente Gastronomico

La festa de Le Soste di Ulisse